Il notiziario ufficiale del Club Mille Miglia “Freccia Rossa”, nel suo ultimo numero, ha dedicato un’intera pagina ad Assiclassic, il primo progetto assicurativo in Italia disegnato per rispondere in maniera completa alle esigenze dei collezionisti di auto storiche.
Assiclassic è polizza altamente qualificata che ha colpito l’attenzione di molti, tra cui anche il prestigioso Club Mille Miglia con il quale ha stipulato un accordo riservato ai propri soci che prevede uno sconto del 10% sulle tariffe ordinarie, oltre a condizioni particolari per polizze costruite “su misura”.
All’interno dell’ articolo si parla dell’importanza di avere una polizza assicurativa che copra tutti rischi degli appassionati di auto storiche, a partire dal risarcimento dei danni, da sempre uno degli argomenti che genera maggior apprensione nell’assicurato, il quale, spesso, attribuisce al bene un valore diverso da quello che la Compagnia è disposta a riconoscere, sia il danno totale o parziale.
Ora questo rischio viene eliminato a monte, dato che viene contrattualizzato il valore di “stima accettata”: alla stipula il cliente fornisce una documentazione comprovante il valore della vettura o della collezione, che Assiclassic dichiara in polizza come “stima accettata”, scongiurando così qualsiasi discussione al momento di un eventuale risarcimento.
Assiclassic offre inoltre una garanzia di Tutela Legale, attiva e passiva, per far valere i propri diritti in caso di controversie derivanti sia dalla circolazione stradale, sia nei confronti di fornitori (restauratori, carrozzieri, officine, ecc), includendo anche il rimborso del recupero del mezzo in caso di depannage o incidente.
Si può avere anche la possibilità di coprire la collezione sia in modalità “statica” (solo mezzi ricoverati) che “dinamica”, ovvero durante l’utilizzo nel tempo libero o nella partecipazione a rievocazioni storiche, raduni, incontri tra collezionisti, sfilate e manifestazioni.
Assiclassic mette infine a disposizione un network di specialisti che, in caso di danno parziale, è in grado di valutare e stabilire, in accordo col collezionista, le migliori soluzioni al fine di conservare e salvaguardare il valore storico ed estetico dei veicoli.
Le principali tipologie di copertura riguardano:
- Kasko
- Incendio
- Furto
- Eventi atmosferici
- Atti vandalici
- Collezione assicurabile già da una sola auto
- Rievocazioni storiche
- Raduni e incontri di collezionisti, sfilate, manifestazioni, gare non competitive
- Gare di regolarità (solo se indicate nel frontespizio di polizza)
- Estensione territoriale Stati dell’Unione Europea, inclusi Principato di Monaco e Svizzera
- Nessun limite di chilometraggio
- Valutazione Collezione Stima Accettata
- Nessun limite al numero di conducenti
- Tutela Legale in caso di controversie derivanti dalla circolazione (Legge 990) o con installatori, fornitori, carrozzieri e officine meccaniche.
Per informazioni rivolgersi a Francesco Pasquali (+39 348 3392738) o inviare un’email all’indirizzo insurance@adrenaline24h.com.